Queste piscine sono la soluzione ideale per chi vuole il massimo rapporto qualità/prezzo e un’installazione veloce, con pochi lavori edili. La piscina viene fornita in kit completo di tutto il necessario per il montaggio e la messa in opera (gruppo filtrante, skimmer, bocchette, scaletta inox ecc.).
La struttura è in acciaio galvanizzato di spessore 0,70 mm, laccato bianco sulla parte esterna, con vernice speciale: la parte esterna è rivestita con poliestere e la parte interna è ricoperta da un film plastico protettivo ed è già le pre-forata per lo skimmer e la bocchetta d'immissione. La lamiera viene srotolata ed inserita nella guida inferiore e nella guida superiore, sulla quale viene poi fissato il liner di rivestimento in PVC di spessore 0,70 mm, che può essere agevolmente sostituito in caso di necessità.
Questa piscina è la soluzione ideale nel caso in cui si desidera un prodotto di qualità (telo e struttura vengono prodotti in Europa), ottimo dal punto di vista estetico a prezzo veramente vantaggioso, che valorizza senza dubbio il contesto abitativo in cui viene inserito.
FASI DI REALIZZAZIONE
Il terreno per la piscina deve essere naturale, non di riporto. Qualsiasi terra di riporto dovrebbe essere compattata in modo che la piscina non affondi o altrimenti più attenzione deve essere fatta al momento della costruzione delle fondamenta. In caso di dubbio, contattare un ingegnere civile specializzato o un ingegnere strutturale.
1- SCAVO
Si inizia facendo uno scavo di dimensioni adeguate (ad esempio per una piscina 8x4 andrà fatto uno scavo di dimensioni minime 8,60 x 4,60).
2- COSTRUZIONE BASE
Successivamente deve essere costruita una base in cemento armato con finitura super liscia dello spessore di almeno 15/20 cm. Come sottofondo si utilizza uno strato di ghiaia. Solo per i modelli di forma ovale bisogna si realizzano anche dei muri in corrispondenza dei lati dritti dell’ovale. Invece per le forme rotonde e a otto, è sufficiente la base in cemento armato. Per i modelli a forma di otto si lascia una nicchia nella mezzaria del basamento per il posizionamento del contrafforte centrale in acciaio.
3- MONTAGGIO STRUTTURA
Si procede quindi al montaggio della struttura in lamiera della piscina come indicato sopra. Tra il liner in PVC e la base in cemento viene messo del feltro di protezione o un tappetino in gomma imputrescibile. La struttura in lamiera della piscina viene ulteriormente isolata e protetta perimetralmente con del materiale isolante adeguato.
4- LOCALE TECNICO
Quando si realizza lo scavo per la piscina si prevede anche uno spazio per il locale tecnico che potrà essere in muratura oppure prefabbricato in vetroresina.
5 - COLLEGAMENTI E COMPLETAMENTO REALIZZAZIONE
Una volta effettuati tutti i collegamenti delle tubazioni e dei componenti della piscina si procede al riempimento con acqua e al controllo di eventuali perdite degli impianti e alla fine a piscina piena si reinterra la struttura con cemento e sabbia.